FAQ - Accessori Profi

FAQ

Hai delle domande da porci? Esplora questa sezione e ti risponderemo ai dubbi più comuni.

Orario operativo Accessori-Profi

I nostri uffici sono operativi dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 17.30.

Siamo raggiungibili solamente tramite e-mail all’indirizzo info@accessori-profi.com e tramite modulo contatti nella sezione “Aiuto e supporto”.

Tutte le richieste di informazioni verranno gestite entro 1/2 giorni lavorativi dalla ricezione.

In che paesi spedite?

Spediamo solamente in Italia.

In quanto tempo verrà spedito il mio ordine dal magazzino?

Tutti gli ordini vengono gestiti dal magazzino e presi in carico dai corrieri nel giro di 48 ore lavorative dalla ricezione della conferma ordine.

Chi si occupa della spedizione?

Affideremo le spedizioni ai seguenti corrieri espressi: BRT, GLS e DHL.

La scelta dello spedizioniere verrà effettuata in base all’area geografica di destinazione della merce, in modo tale da offrire il miglior servizio possibile.

Quanto costano le spese di spedizione?

  • Consegna standard– 8.90 EUR DI COSTO FISSO PER ORDINI INFERIORI A 59.90 EUR.
  • CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI A PARTIRE DA 59.90 EUR.

Quali sono le tempistiche di consegna?

La consegna avviene poi entro i seguenti tempi:

  • 2-3 giorni lavorativi se la spedizione avviene in un comune dell’Italia peninsulare;
  • 3-4 giorni lavorativi se la merce è spedita in un comune dell’Italia insulare.

Accessori-profi, pur assicurando al cliente che la spedizione e la consegna avvengano in un congruo tempo, si riserva di non rispettare i suddetti tempi di spedizione e/o consegna, qualora il cliente abbia provveduto all’acquisto di prodotti non disponibili al momento dell’acquisto. (Prodotti con dicitura: se lo ordini oggi lo riceverai tra 14 giorni).

Tuttavia, Accessori-profi non sarà ritenuto responsabile in caso di:

  • Ritardo della consegna dei prodotti acquistati se il ritardo è imputabile al corriere;
  • Smarrimento dei prodotti acquistati se lo smarrimento è imputabile al corriere;
  • Altri gravi e irreparabili disservizi dovuti a cause di forza maggiore (es. scioperi, disastri naturali, altro).

In tutte le circostanze suddette, il cliente ha l’onere di avvisare tempestivamente Accessori-profi con ogni mezzo di comunicazione oppure usufruendo del “Servizio Recessi e Reclami” attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17.30.

Accessori-profi assicura una pronta ed efficace sinergia con il cliente, al fine di risolvere ogni anomalia.

Come faccio a sapere dov'è il mio pacco?

Ti verrà fornito un numero di spedizione nel momento in cui la merce sarà pronta.

Il codice sarà attivo dal giorno successivo al ritiro.

Cosa succede se non c’è nessuno a casa per accettare la consegna?

Nel caso in cui il destinatario della spedizione fosse assente, il corriere provvederà a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio la merce entra in giacenza.

La giacenza ha una durata massima di 10 giorni. Se il pacco non dovesse essere ritirato entro tali termini, verrà rispedito al mittente senza ulteriori comunicazioni. Accessori-Profi non si ritiene responsabile qualora il pacco dovesse essere rispedito al nostro magazzino per mancato ritiro da parte del cliente. Qualora il cliente decidesse di chiedere un nuovo invio della merce, Accessori-Profi chiederà un contributo spese per la nuova spedizione. Se invece il cliente optasse per il rimborso, Accessori-Profi provvederà al rimborso dell’importo, ad eccezione dei costi di trasporto e giacenza sostenuti nella prima fase d’ordine.

Ho ricevuto una spedizione danneggiata/manomessa. Cosa devo fare?

La spedizione si intende danneggiata quando il pacco – o la busta – ha subito dei danni all’imballaggio o al contenuto. In questo caso si consiglia, al momento della consegna, di firmare la prova di consegna con la dicitura “Con riserva” oppure di rifiutare la spedizione. Se hai riscontrato danni al contenuto è necessario segnalarlo ad Accessori-Profi, che potrà così aprire una pratica di reclamo entro 8 giorni solari a partire dal giorno successivo alla consegna. (vedi sezione “RECLAMI” per ulteriori informazioni.)

Per acquistare devo registrami al sito?

Non è necessario registrarsi al sito, Accessori-Profi ti dà la possibilità di fare acquisti come “Ospite”.

Riceverò una email di conferma dopo aver effettuato il pagamento?

Si. Dopo che il pagamento è stato effettuato con successo, ti verrà inviata una email a conferma del tuo pagamento. Riceverai anche una seconda email che ti informerà che il tuo ordine è stato preso in carico e spedito.

Posso apportare delle modifiche dopo che ho fatto il pagamento?

Siamo molto veloci nel processare gli ordini. Normalmente l’ordine viene spedito entro 48 ore. Cercheremo di fare del nostro meglio per accontentarti.

Come posso fare per controllare/tracciare il mio ordine?

Il numero di spedizione verrà inviato per email! Riceverai una email che ti informerà del tuo numero di spedizione per seguire la consegna del tuo pacco, inoltre sarà disponibile direttamente nel tuo account. Non dovrai far altro che loggarti e accedere alla sezione dei tuoi ordini.

NOTA: se hai fatto acquisiti come “Ospite”, per poter accedere alle informazioni sul tuo acquisto e consultare il numero di spedizione per tracciare il tuo pacco dovrai prima creare un account. Se hai difficoltà nel farlo per favore contattaci a info@accessori-profi.com.

Come posso pagare?

Puoi scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:

Carta di Credito 

Acquista in totale sicurezza su www.accessori-profi.com!
Tutti i dati richiesti verranno gestiti direttamente dagli istituti emittenti le carte di credito. Le informazioni saranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.

Carte di credito accettate:

Visa   American Express   Mastercard

Paypal 

Facile e veloce! Noi per primi teniamo alla vostra sicurezza e con l’aiuto del nostro partner vi diamo la possibilità di acquistare senza paura e in totale sicurezza e serenità!

Gli articoli non conformi/difettosi verranno gestiti con un ritiro a spese di Accessori-Profi previa documentazione del problema via email. Gli articoli dovranno essere resi integri (viteria compresa dove presente), nel loro imballo originale e senza segni di evidente usura.

Per quanto riguarda altri prodotti, come mobili o apparecchi elettronici che necessitano di essere montati, laddove il montaggio e il successivo smontaggio (ai fini della restituzione) non dovessero alterare la qualità e le funzionalità del prodotto, allora il diritto di recesso è sempre garantito. Va da sé comunque che un prodotto montato o assemblato debba essere necessariamente restituito smontato o disassemblato e riconfezionato possibilmente nel suo imballo originale.

Accessori-profi, una volta presa piena ed effettiva conoscenza del reso e una volta valutato positivamente il profilo formale e sostanziale di quest’ultimo, provvede al rimborso integrale delle spese sostenute dal cliente, o alla sostituzione del prodotto, entro e non oltre i successivi 14 giorni (Costi di spedizione inclusi).

Per effettuare un reso contattaci al seguente indirizzo email: info@accessori-profi.com indicando numero d’ordine, allegando eventuali foto e descrizione del problema o compila il modulo nella sezione “Aiuto e supporto”.

Reclamo per vizi palesi rilevati al momento della consegna

Qualsiasi cliente, nelle modalità e nei termini consentiti, può indirizzare ad Accessori-profi un formale reclamo per tutti i vizi palesi.

Si intende per “vizio palese” quell’anomalia fisica facilmente e immediatamente rilevabile dal cliente al momento dell’apprensione della merce.

Il vizio deve interessare tanto il prodotto quanto il suo imballaggio.

Ciò premesso, il cliente (o un terzo da lui designato) è tenuto ad esaminare lo stato fisico del prodotto e dell’imballaggio al momento della consegna, o comunque entro e non oltre i successivi 8 giorni dall’effettiva apprensione della merce, al fine di accertare l’insussistenza o meno di anomalie.

Qualora dovessero sussistere uno o più vizi palesi, il cliente può:

  • Rifiutare la consegna della merce
  • Ritirare la merce con riserva.

In ogni caso, il cliente ha l’onere di comunicare ad Accessori-profi il vizio, o i vizi, nel più breve tempo possibile, o comunque entro il termine di 8 giorni che decorrono dal ritiro.

La comunicazione deve essere inoltrata ad Accessori-profi a mezzo di formale “reclamo” attraverso il canale “Aiuto e supporto” attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17.30.

Il reclamo deve contenere tassativamente:

  • Dichiarazione esplicita di reclamo (es. Il sottoscritto Mario Rossi, sporge formale reclamo per i seguenti motivi);
  • Descrizione del vizio o dei vizi;
  • Documentazione video-fotografica (le immagini riprodotte su video e/o foto devono essere nitide);
  • Richiesta esplicita di rimborso delle spese sostenute; in alternativa, richiesta esplicita di sostituzione del prodotto viziato;
  • Copia dell’informativa dell’ordine;
  • Indicazione della data di consegna.

Il reclamo non sarà considerato da Accessori-profi:

  • Se nel reclamo manca uno soltanto degli elementi suddetti;
  • Se il cliente non rifiuta di ritirare la merce al momento della consegna.
  • Se il cliente non accetta la merce “Con riserva”.

Accessori-profi, una volta presa piena ed effettiva conoscenza del reclamo e una volta valutato positivamente il profilo formale e sostanziale del reclamo, provvede al rimborso integrale delle spese sostenute dal cliente, o alla sostituzione del prodotto, entro e non oltre i successivi 14 giorni.(Costi di spedizione inclusi)

Qualora il vizio dovesse essere rilevato dopo l’accettazione della merce “Con riserva”, Accessori-profi assicura il ritiro della merce nel più breve tempo possibile e sostiene ogni costo delle operazioni di ritiro.

Si specifica che le rappresentazioni e/o immagini riguardanti i prodotti hanno valore indicativo ed illustrativo, per questo motivo le suddette non rappresentano il risultato estetico finale del prodotto.

Le caratteristiche tecniche e fisiche nonché la qualità dei prodotti sono riportate unicamente nei manuali tecnici allegati. Ogni altro documento che riproduce le caratteristiche tecniche e fisiche nonché la qualità dei prodotti ha valore puramente indicativo e non vincolante.

Pertanto, la divergenza tra estetica reale ed estetica ideale del prodotto non può essere in alcun modo oggetto di reclamo per “vizi palesi”.

Accessori-Profi accetta resi entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Gli articoli dovranno essere resi integri (viteria compresa dove presente), nel loro imballo originale e senza segni di evidente usura. Accessori-profi non è tenuto a rimborsare i costi di spedizione eventualmente sostenuti dal cliente al momento dell’acquisto del bene, o dei beni. Inoltre il cliente, per esercitare proficuamente il proprio diritto di recesso, ha l’obbligo di sostenere i costi delle operazioni di restituzione.

L’avviso di recesso deve contenere tassativamente:

  • Dichiarazione esplicita di recesso (es. Il sottoscritto Mario Rossi, avvisa di voler esercitare il proprio diritto di recesso);
  • Copia dell’informativa dell’ordine;
  • Indicazione della data di consegna.

Il recesso non sarà considerato da Accessori-profi:

  • Se nell’avviso manca uno soltanto degli elementi suddetti.

Accessori-profi, una volta presa piena ed effettiva conoscenza del recesso e una volta valutato positivamente il profilo formale e sostanziale dell’avviso di recesso, provvede al rimborso delle spese sostenute dal cliente, entro e non oltre i successivi 14 giorni.

Il rimborso viene eseguito attraverso lo stesso metodo di pagamento prescelto al momento dell’acquisto. Tuttavia:

  • Accessori-profi non è tenuto a rimborsare i costi di spedizione eventualmente sostenuti dal cliente al momento dell’acquisto del bene, o dei beni.

In ogni caso, Accessori-profi può omettere il rimborso finché la merce non viene effettivamente restituita o finché il cliente dimostra di aver provveduto alla restituzione della stessa.

Pertanto il cliente, per esercitare proficuamente il proprio diritto di recesso, ha l’obbligo di:

  • Provvedere alla restituzione della merce nel più breve tempo possibile, o comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso ad Accessori-profi con formale avviso.
  • Di sostenere i costi delle operazioni di restituzione
  • Di far pervenire la merce all’indirizzo comunicato da Accessori-profi, accertandosi di imballare accuratamente la merce, al fine di preservarne lo stato materiale, insieme alle confezioni originali.

Accessori-profi garantisce la mancanza di difetti di materiale e di lavorazione del prodotto, entro le tolleranze d’uso, e assicura che ogni prodotto è assistito dalla “Garanzia Legale” (da qui in avanti, solo “Garanzia) che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla consegna del bene.

Nei casi in cui è prevista l’applicazione della Garanzia, il cliente ha diritto, alternativamente:

  • Al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione;
  • Ad una riduzione del prezzo di acquisto.

In ogni caso, il cliente ha l’onere di comunicare il difetto di conformità nel più breve tempo possibile, o comunque entro il termine di 2 mesi dalla sua scoperta del difetto.

La comunicazione deve essere inoltrata ad Accessori-profi a mezzo di formale “denuncia di non conformità” attraverso i canali “Aiuto e contatti” o email info@accessori-profi.com, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17.30.

La denuncia di non conformità deve contenere tassativamente:

  • Dichiarazione esplicita di denuncia di non conformità (es. Il sottoscritto Mario Rossi, avvisa di voler denunciare il presente difetto di non conformità);
  • Descrizione del difetto di non conformità;
  • Documentazione video-fotografica (le immagini riprodotte su video e/o foto devono essere nitide);
  • Richiesta esplicita di: (I) ripristino del bene mediante riparazione/sostituzione del prodotto in un congruo tempo; in alternativa, (II) riduzione del prezzo di acquisto.
  • Copia della fattura e/o ricevuta d’acquisto;
  • Copia dell’informativa dell’ordine;
  • Indicazione della data di consegna.

La denuncia di non conformità non sarà considerata da Accessori-profi:

  • Se manca uno soltanto degli elementi suddetti.

La Garanzia è sempre esclusa:

  • Se decorrono 24 mesi dalla consegna del prodotto;
  • In presenza di danni e/o vizi provocati dal non corretto utilizzo del prodotto da parte del cliente.

Nei casi in cui è prevista l’applicazione della Garanzia, Accessori-profi si farà carico di:

  • Prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipende da un difetto di conformità.
  • Se riscontrato il difetto di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
  • Restituire le somme sostenute dall’acquirente per la spedizione della merce difettosa.

Tuttavia, qualora non venissero riscontrati difetti di conformità, Accessori-profi si riserva di imputare le spese di collaudo, verifica e spedizione al cliente. Inoltre, saranno addebitati al cliente i successivi costi di spedizione sostenuti da Accessori-profi per la restituzione del prodotto.

Abbiamo risposto alla tua domanda? In caso di ulteriori dubbi scrivi qui, saremo felici di aiutarti.